Si occupa della gestione dei progetti legati ai siti e-commerce con l’obiettivo di massimizzare i risultati. È sua responsabilità quindi definire la strategia di marketing, analisi dei dati.
eCommerce Strategist
La posizione, in particolare, si occuperà di:
- Interpretare i bisogni del cliente ed elaborare un piano strategico per la crescita dell’e-commerce in fase di acquisizione del progetto
- Definire un piano operativo per la realizzazione delle attività dei vari team interni
- Ricercare costantemente soluzioni volte all’incremento delle performance del sito cliente
- Valutare una strategia advertising multicanale
- Monitorare costantemente l’andamento degli e-commerce e definire eventuali azioni correttive al fine di raggiungere i risultati concordati
- Condividere periodicamente con il cliente i dati salienti del progetto e valorizzarne i risultati ottenuti
Requisiti e competenze:
- Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente all’interno di un’agenzia digital
- Conoscenza approfondita degli e-commerce e dei KPI per monitorarne l’andamento
- Confidenza con Google Analytics
- Capacità relazionali
- SEDE: Ibrido (possibilità di venire in ufficio almeno 4 volte al mese a regime)
- RAL: indicativamente dai 30 ai 35 (over budget figura ad alto pontenziale 40)
- Premi previsti su obiettivi
- BDG Gestito medio: 500K
Invia la tua candidatura
Compila il modulo, ci occuperemo subito della tua richiesta